Destinazioni

Published on July 30th, 2013 | by admin

0

crociere last minute agosto 2013






Il Last Minute consente di risparmiare cifre notevoli per una vacanza e ciò vale anche se si decide di partire per una crociera.

Tutte le più importanti compagnie di navigazione praticano sconti veramente notevoli per chi prenota alcuni giorni prima di partire e non si deve credere che ci si deve accontentare di un numero limitato di mete.

Per il mese di agosto 2013 di quest’anno vi è la disponibilità di poter scegliere tra circa duecento navi in partenza da porti italiani, principalmente da Genova, Venezia, Trieste, Civitavecchia, Palermo, ma si registrano partenze anche da Ancona e Savona e i loro tour sono diretti verso il Mediterraneo orientale o occidentale.

Le più presenti sono le rotte verso isole greche, Dalmazia e Turchia se si sceglie di esplorare la parte est del Mare Nostrum. A ovest invece ci si dirige verso Costa Azzurra, Spagna e Baleari, ma vi è la possibilità di trovare crociere che toccano anche Malta o la costa marocchina.
Scontatissime con il last minute sono anche le rotte verso il nord Europa che prevedono solitamente il volo aereo da Malpensa alla volta dell’imbarco a Copenaghen per dirigersi ai fiordi norvegesi, ai porti scandinavi o russi.

Tra le offerte non mancano neppure le mete caribiche con partenze dagli USA.

Il risparmio che si realizza prenotando una crociera last minute varia moltissimo in base alle rotte e ai posti disponibili sulla nave, si va da un 10-15% fino a riduzioni del 50% e spesso per i bambini al di sotto dei 12 anni il costo del viaggio è gratuito.

Attenzione però quando si prevede un viaggio che comprende uno spostamento aereo: non sempre il volo è incluso nelle tariffe.




Tags: