Tipologia

Published on August 8th, 2013 | by admin

0

Crociere fluviali europa last minute






Crociere fluviali europa last minute: vi siete mai fermati a considerare quanta storia i fiumi d’Europa hanno visto e contribuito a costruire nel loro continuo scorrere fertilizzando le terre che bagnavano della cultura e delle esperienze che portavano con sé?

Naturali vie di penetrazione nel territorio, di trasporto e commercio, i fiumi hanno costituito il tramite per la creazione della maggior parte di quelle che sono diventate le più belle città europee.

Una crociera fluviale, oggi, costituisce una specie di viaggio a ritroso nel tempo, un itinerario affascinante alla scoperta dei centri tra i più famosi soprattutto nell’Europa centrale. Pensate alle città sul Danubio.

Vienna, ad esempio. E’ superfluo parlare del fascino che la città centro della Europa felix restituisce e da cui è facile essere rapiti.
Anche se l’avete già visitata, raggiungetela dal porto sul Danubio.

Sbarcherete e, distante pochi passi, sarete a Santo Stefano, il medioevo gotico, per arrivare velocemente proseguendo in linea retta, al Settecento. Mozart.
Sarà un’esperienza unica.
Non privatene.

O Melk , abbazia benedettina. Il vecchio monastero, “Stift”, sta ancora lassù arroccato sulla punta di uno sperone a picco sul Danubio. Alto Medioevo .
Godetene la vista dal basso e, dall’alto, ammirate l’andar tranquillo del “bel Danubio blu”, dove ritroverete la vostra nave da crociera.
….

E poi pensate alle crociere sul Reno che vi regaleranno scorci inusuali su valli e vigneti della Mosella o sulla Senna. Parigi.
Ancora immaginate Venezia raggiunta via Po.

Nessuna macchina, nessuna puzza di gas da tubi di scappamento.
Solo un viaggio tra acqua e cielo sui fiumi, come in un sogno. Un sogno non proibito con le offerte last minute.




Tags: , , ,