Destinazioni

Published on August 16th, 2013 | by admin

0

crociere last minute in grecia






Negli ultimi anni, con l’avvento di internet, è diventato sempre più facile ed economico trovare vacanze in posti meravigliosi.

Una crociera last minute in Grecia è una proposta interessante per apprezzare luoghi stupendi e ricchi di storia.

È possibile effettuare on-line la prenotazione, a prezzi contenuti, in uno dei molti siti che popolano il web. La capitale, Atene, è una città che non può mancare nell’itinerario di viaggio; qui è possibile visitare i resti, conservati nei secoli, dell’Acropoli risalente al 5000 a.C.

L’opera più famosa è certamente il Partenone, simbolo della cultura Ellenica. Degna di nota è l’Agorà (piazza), luogo nevralgico dell’antica capitale in cui fu condannato a morte Socrate, il famoso filosofo.

A meno di 100 Km a sud di Atene è situato il tempio di Poseidone, costruito a capo Sounion.

Una splendida isola è Santorini, caratterizzata da un paesaggio romantico e colorato, dove contrastano le spiagge nere, di origine vulcanica, e le tipiche casette bianche degli abitanti.

Molto interessante è Mykonos, in cui si può respirare un’atmosfera vacanziera avendo come sfondo il mare cristallino.
Per gli amanti della tranquillità è invece da segnalare Tilos, isola poco nota, dove è possibile avvistare una varietà ricchissima di animali e di piante.

Milos, luogo in cui fu ritrovata la famosa scultura che rappresenta Venere, è indimenticabile per la presenza di più di 50 baie tutte da scoprire.

A Corfù è possibile visitare il centro storico e la stupenda spiaggia di Paliokastritsa, situata al lato di un convento ortodosso.

Qui si trova, inoltre, un palazzo chiamato Achilleion, luogo in cui passava le vacanze la principessa Sissi.




Tags: ,